News

Qui troverete le novità su Gemini Impianti Elettrici ed il mondo degli impianti elettrici.

Presentazione nuova serie bTicino

"Smart Living Now", soluzioni smart sull'impianto elettrico tradizionale

Sponsor

La Suzuki Swift da noi sponsorizzata che ha partecipato alla 13° edizione del Rally della Riviera Ligure

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Novità nel mondo degli impianti elettrici

Digitale Terrestre e LTE

 

Anche nei comuni della provincia di Savona, è iniziato il posizionamento dei ripetitori per la telefonia di ultima generazione 4G LTE. Questa tecnologia utilizza frequenze che erano usate per le trasmissioni televisive prima dell'avvento del digitale terrestre (Ch. 61/69).

Pertanto l'attivazione del segnale telefonico può provocare disturbi alla ricezione del segnale televisivo, specialmente nelle zone più vicine ai ripetitori telefonici, ai canali che trasmettono sulle frequenze più alte della banda UHF, in Liguria, tra i Mux principali che usano queste frequenze troviamo Mediaset 4 Ch.49 (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Infinity, Iris, La 5, Mediaset Rewind, Tgcom 24), Timb 3 Ch.42 (La7, La7 D, Mtv, etc...) e nelle zone in cui non trasmette sulla banda VHF Rai 1 Ch.46 (Raiuno, Raidue, Raitre Liguria, Rai News 24, Radiouno, Radiodue, Radiotre).

Per ovviare a questo problema bisogna provvedere all'installazione di appositi filtri sul centralino di amplificazione del segnale TV o alla sostituzione dello stesso con uno corredato di filtro.


Livelli degli impianti elettrici

 

La norma CEI 64-8/3 ha introdotto la classificazione degli impianti elettrici in tre livelli di prestazione, per saperne di più puoi visitare il sito www.impiantialivelli.it

Ecco anche un video esplicativo sulla classificaziione degli impiandi realizzato da ProsielClicca qui

Sicurezza negli impianti elettrici


Per quanto riguarda la sicurezza negli impianti elettrici nelle abitazini potreste trovare interessante dare un'occhiata al sito www.famigliafuorinorma.it

Nuove etichette energetiche per le lampadine

Con il nuovo Regolamento UE 874/2012, dal 1° settembre 2013 sulla confezione delle lampadine è riportata la nuova etichetta energetica, fatto salvo per i prodotti già immessi sul mercato prima di tale data.

  • Nuova classificazione di efficienza energetica: da A++ (altamente efficiente) a E (poco efficiente). Rispetto alla classificazione precedente (da A a G), la nuova mette in evidenza il miglioramento in termini di efficienza energetica delle nuove tecnologie disponibili. La classificazione energetica indica esclusivamente il livello qualitativo di conversione dell’energia consumata dalla lampadina, ovvero se l’energia consumata è utilizzata in maniera efficiente o meno, ma non fornisce un dato quantitativo di consumo 
  • Introdotto il dato relativo al consumo annuo ponderato di energia espresso in kWh/1000h. Questo nuovo elemento consentirà di acquisire consapevolezza circa l’effettivo peso dei consumi energetici delle diverse tipologie di lampadine e confrontare i diversi prodotti anche in termini di consumo energetico, con una maggiore percezione dei consumi in bolletta.

 

Per ulteriri informazioni potete consultare il sito www.lampadinagiusta.it


Share by: